≡ Menu

Scarpe Dolce e Gabbana per Bambini – Estate 2015

Anche questa stagione gli stilisti Dolce e Gabbana hanno pensato alla moda dei più piccoli presentando creazioni originali e soprattutto resistenti, adatte sia alle occasioni speciali che alle uscite in abbigliamento casual.

La nuova collezione è stata presentata durante la manifestazione Pitti Bimbi organizzata a Firenze, la più attesa dell’anno per mamme e bambini, grande fonte d’ispirazione per la tendenza dell’intero guardaroba. L’inclinazione dello stile visto per le scarpe bimbi per la primavera estate 2015 disegnate da Dolce e Gabbana, subisce una forte influenza dai paesi latini, per la precisione i colori si ispirano a quelli intensi della Spagna con stivaletti anti pioggia in gomma e scarpine con stampe floreali che riportano lo stesso motivo, sempre con colore prevalentemente rosso, pensato per abbinarsi alla linea di vestiti presentata dalla stessa griffe per le bimbe.

scarpe dolce e gabbana estate

Per le giornate all’insegna di feste e cerimonie, arrivano le scarpette di vernice lucida celesti, davvero facili da abbinare agli abiti dai colori estivi mentre lo stesso modello riproposto in giallo e in rosso è perfetto anche con jeans e le mise con abiti spagnoleggianti.

scarpe dolce e gabbana bambini

Anche i sandali colorati sono presenti nella nuova collezione, i modelli sono ricchi di dettagli pensati con accuratezza, come le fibie alla caviglia, le zeppe e i fiocchetti, indicati per le giornate più calde da passare all’aria aperta.

scarpe dolce e gabbana

Tutti i modelli si accompagnano con tanto di accessori per le bimbe più vanitose, tante borsette di vernice del colore di ogni scarpa per regalare un tocco di raffinatezza e per completare lo stile con particolari che non lasciano nulla al caso, proprio come vuole l’inconfondibile stile firmato Dolce e Gabbana

scarpe dolce e gabbana primavera

Per i maschietti, jeans e bermuda si sposano con le sneackers in tela a righe o in tinta unita beige, un modello dal colore neutro davvero versatile da utilizzare per qualsiasi evenienza. Per le giornate formali, la linea maschile propone scarpe di pelle nera studiate per sdrammatizzare un abito eccessivamente elegante aggiungendo un tocco di sportività ma pur sempre di moda.

Comments on this entry are closed.