≡ Menu

Petit Bateau – Catalogo e Collezione Autunno Inverno 2016

Petit Bateau è un marchio francese di abbigliamento per bambino, specialista dell’intimo dal 1893, che offre, con la sua nuova collezione Autunno e Inverno 2015, una grande varietà di capi tra i quali felpe e abitini, tute e pigiamini, giacche e molto altro. La fascia d’età curata dal marchio segue il bambino dal tenero periodo neonatale fino all’adolescenza. I negozi che vendono questo marchio sono presenti in gran numero nelle città italiane e hanno vetrine anche online, da cui è possibile acquistare ogni genere di vestiario.

Le trame utilizzate sono tantissime e per tutti i gusti, righe, pois, fiori, dai colori sgargianti o dai più semplici. Anche i materiali utilizzati sono tra i più disparati, jeans, cotone, lana, tessuti sintetici.
petit bateau catalogo autunno

Per i neonati vi sono morbidissime e romantiche tutine in cotone, che rispecchiano i gusti, le esigenze e le richieste delle mamma che le scelgono in base alle loro preferenze. Ma anche body, mutandine, copri pannolino, bavaglini e calze di pezza. Vi è addirittura una linea dedicata completamente a loro, la Marinières iconiche, che veste il neonato interamente con linee orrizzontali blu su base bianca, proprio come i marinai. I prezzi di questa collezione variano dai 31 euro agli 86. Gli stilisti hanno realizzato anche dei teneri orsacchiotti di spugna, morbidi e sicuri, che non graffiano.

petit bateau autunno 2016

Per piccoli che muovo i primi passi vi sono modelli alla moda come tutine intere stile salopette e spezzate più dinamiche, felpe col cappuccio e maglioni con cerniera, capi imbottiti per i periodi più freddi e più leggeri e comodi per il mezzo tempo. Molteplici sono anche gli accessori messi a disposizione come cuffiette, guantini, copertine, piumoni, sciarpe e borse per contenere biberon e tutti gli accessori utili.

petit bateau inverno 2016

Per le bambine più grandi il marchio ha giocato molto coi colori e con le texture vivaci. Le gonne, sia lunghe che mini, sono di jeans o di velluto, colme di balze o di chiffones. Gli abiti hanno linee svasate o basic. Anche tra questi capi è possibile trovare pois, fiorellini, quadretti e righe. I tessuti sono trapuntati e in matelassé. Vi sono linee dedicate anche a culotte, pigiami, collants e legging, a scarpe come ballerine con strasses o stivali colorati per le piogge più forti.

petit bateau catalogo inverno

Il marchio non ha tralasciato i dettagli neanche nella linea maschile. I bambini possono vestire con felpe alla moda, giubbini, giacche imbottite o montgomery blu. Jeans stretti o più ampi a seconda dei gusti e dello stile.

Comments on this entry are closed.