≡ Menu

Occhiali per Bambini – Come Sceglierli

Scegliere un paio di occhiali adatti a un bambino non è un’impresa semplice, se noi adulti capiamo da subito che cosa non funziona nella montatura e siamo capaci di esprimerci al volo.più piccoli lamentano i difetti nel tempo, anche a settimane di distanza dall’acquisto, soprattutto dopo avere testato gli occhiali nell’ambito scolastico.

Secondo gli esperti 1 bambino su 6 ha problemi visivi e il 15% di loro richiede una tempestiva correzione, quindi prima di scegliere occhiali per bambini è bene rivolgersi a uno specialista che esegua una visita accurata.

scegliere occhiali

Se dobbiamo per forza ricorrere alla scelta degli occhiali per il bambino, ecco i punti fondamentali da tenere presente prima dell’acquisto.

Sicurezza –  Risulta essere importante che gli occhiali non presentino spigoli, siano con le giunture di gomma e siano perfettamente studiati per non arrecare danni in caso di urti accidentali con il volto del bambino che si possono verificare durante i giochi.

Stabilità – Gli occhiali devono essere stabili e saldamente appoggiati sul viso, ma non devono assolutamente appoggiarsi sul naso non ancora formato del bambino, la montatura deve essere appoggiata sulla zona sotto gli occhi.

Leggerezza – Bisogna tenere presente che nostro figlio dovrà indossare gli occhiali tutto il giorno, per questo è fondamentale scegliere una montatura confortevole e leggera.

Resistenza – Oltre a pensare all’estetica, bisogna puntare sulla resistenza, gli occhiali con l’andare del tempo non devono allentarsi o deformarsi per cui è bene verificare che il materiale con cui sono realizzati sia molto resistenti.

Estetica – Anche la montatura non deve scoraggiare nostro figlio, che spesso vive la fase degli occhiali come un problema fisico, scegliamo una montatura moderna e colorata che possa piacergli anche esteticamente.

Economicità – Per finire, è bene valutare anche il costo degli occhiali tenendo presente che la testa del bambino è in continua crescita e che presto andranno sostituiti.

La scelta degli occhiali deve quindi essere fatta con attenzione.

Comments on this entry are closed.