≡ Menu

Lacoste Bambini – Catalogo e Collezione Autunno Inverno 2016

La nuova collezione Autunno Inverno 2016 di Lacoste per bimbi gioca sui due stili distintivi sia del brand, sia delle ultime tendenze, lo stile sportivo, soprattutto riferito al tennis e lo stile nautical, che riprende le onde del mare.

In Lacoste, tutto è ovviamente contrassegnato dal marchio, che rende subito riconoscibili capi di altissima qualità, sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista della vestibilità. Nelle collezioni Pitti, infatti, è la comodità del bambino il primo fattore su cui si gioca la sfida dei marchi in passerella. Lacoste parte, da questo punto di vista, con notevole vantaggio: i capi della collezione sono l’ideale, sia per lui che per lei. Per lui, felpe, polo e Tshirt sono un must.

lacoste bambini

I temi sono quelli dello sport inglese, il rugby e il baseball ispirano formule bicolore, mentre i colori che danno il meglio in questa collezione sono, blu, nero, bianco e verde. I tessuti sono in cotone, che si adatta alla pelle particolarmente sensibile, proteggendola anche dal freddo.

lacoste

Le stampe sono davvero il gioiello di questa collezione. oltre al marchio, spunta il 27, riferito all’anno di fondazione della maison, il 1927. Lacoste ha pensato anche per le bambine, con un rientro a scuola all’insegna dell’eleganza. Due le proposte, abitino leggermente svasato e completo polo con gonna. Oltre alle stampe a pois, interessante è la ricerca di formule diverse per il jersey, che si contraddistingue su capi diversi, dalle gonne ai cardigan.

Oltre al marchio, interessante è il tema delle navicelle spaziali, sia per lui, che per lei. Il tema si presta a tantissime stampe e i capi strizzano anche l’occhio all’ambiente, con l’utilizzo di pellicce ecologiche e di piumini reversibili, accanto alla flanella per gli abiti invernali. Anche Lacoste si prepara a andare a scuola con i bambini.

Comments on this entry are closed.