≡ Menu

Come Vestire Bambini per Sciare

Oggi proponiamo alcuni consigli su come vestire i bambini per sciare.

Una settimana bianca in montagna va fatta con il giusto abbigliamento. La temperatura sulla neve è rigida e tute, stivaletti, scarponi, cappelli e guanti sono capi che possono garantire benessere e comfort anche se il termometro segna gradi sotto lo zero. Se questo è vero per gli adulti lo è molto di più per i bambini.

come vestire bambini per sciare

I più piccoli devono affrontare le fredde temperatura di montagna con un abbigliamento adeguato. I bambini per andare sulla neve devono essere bene coperti in modo da ridurre il rischio di un eventuale malanno stagionale.

Vestire i bambini per la montagna è semplice e non è un’operazione eccessivamente dispendiosa se fatta con criterio. Servono materiali tecnici come sci e scarponi e tuta, ma occorrono anche capi adeguati, che possano riparare i piccoli dal freddo come la calzamaglia, la maglia in pile o micropile da mettere sotto la tuta e l’intimo in lana.

La tuta può essere intera o spezzata. La prima è più coprente e quindi tiene maggiormente al caldo i bimbi, la seconda invece è più pratica soprattutto per le operazioni legate al bagno.

Per completare l’abbigliamento da montagna dei bambino occorre cappello, sciarpa guanti e i classici paraorecchie.

Per risparmiare in termini economici su questo tipo di abbigliamento è sufficiente non puntare a capi firmati. Basta che i capi siano impermeabili e soprattutto traspiranti. Il costo degli scarponi e degli sci può essere ammortizzato prendendo quelli a noleggio.

Infine, per i bambini che sciano è indispensabile l’uso del caso e degli occhiali da sole. Il casco è un elemento obbligatorio sulle piste da neve; deve essere omologato e deve essere della giusta misura. Gli occhiali da sole pur non essendo obbligatori sono un accessorio davvero utile e importante. Per i bambini più piccoli si trovano in commercio gli occhiali a mascherina che si adattano perfettamente al casco.

Comments on this entry are closed.