≡ Menu

Come Organizzare l’Armadio dei Bambini per l’Autunno

L’autunno si sa, è un pazzo, e ci porta sia giornate uggiose, grigie, fredde, che quelle più assolate, tiepide, a volte quasi calde nelle ore centrali. Quindi, così come per il nostro, anche l’organizzazione intelligente del guardaroba del nostro bambino potrebbe crearci qualche fastidio, specialmente nella mezza stagione, perché, in sostanza, non si può mettere via nulla. Vanno ancora bene le magliette leggere, ma anche le felpe più pesanti, i maglioncini, pantaloni di velluto ma anche jeans leggeri. Insomma, una grande confusione di tessuti!

Però un minimo di ordine e di organizzazione si può estrapolare anche durante l’autunno. Innanzitutto non ci serviranno più i tipici accessori da mare, e vestitini in lino o eccessivamente svolazzanti, perché si alle belle giornate tiepide, ma non si indosseranno più di certo i pantaloncini corti tipici da spiaggia, e i copricostumi. Sulla questione slip, dipende, perché se frequenta la piscina, uno o due teneteli a portata.

come organizzare armadio bambini

Se il bimbo è piccolino, durante la prossima stagione calda non potrà più indossare gli abiti della stagione passata, perché cresce a vista d’occhio! Se invece il bimbo di casa è già un adolescente, allora forse due stagioni le coprirà.

Detto questo andranno invece messi in evidenza capi d’abbigliamento quali jeans più o meno pesanti, pantaloni lunghi di cotone, maglie in cotone, gilet senza maniche, ottimi sopra una camicia ancora leggera, un giubbino di pelle oppure imbottito senza maniche.

A novembre, le giornate si faranno via via sempre più fredde ed umide, con meno ore di sole a disposizione e qualche pioggia in più, o neve nelle zone più fredde o montane. Prevedete dunque qualche settimana prima di ripescare maglioni di lana di peso medio, giacche imbottite e pantaloni in caldo cotone, o di velluto.

Via libera alle tute per i bimbi dell’asilo: comode, pratiche e felpate, terranno al caldo i vostri bambini consentendogli anche di muoversi liberamente.

Per i figli che vanno già alle elementari, il jeans, più o meno spesso, va portato tranquillamente tutto l’anno ed è comunque un indumento pratico, facilmente abbinabile, e caldo quanto basta.

Comments on this entry are closed.